CONDIZIONI DI VENDITA
Exentiae S.r.l. – Via Messina n° 244 Catania 95125 (CT) , è titolare del sito www.exentiae.it.
Il contratto stipulato tra Exentiae S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Exentiae. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Exentiae mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Exentiae. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Exentiae garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Exentiae emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati su Exentiae come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo.
DIFETTI DI CONFORMITÀ
All’atto della consegna l’acquirente deve controllare i prodotti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, deve darne comunicazione a spigashop entro 2 giorni dal ricevimento della merce. In caso di difetto di conformità, segnalare tramite la sezione “CONTATTACI” del ns sito indicando id dell’ordine e allegando una foto del prodotto con dettaglio sul difetto riscontrato, Spigaltex S.r.l. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione dell’articolo acquistato o riaccredito dell’importo secondo il caso.
I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Exentiae per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente Exentiae s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Exentiae S.r.l. – Via Messina n° 244 Catania 95125 (CT).